Come aiutarci

Decidere di accogliere uno degli ospiti del Rifugio all’interno della propria famiglia è certamente uno straordinario gesto d’amore verso una creatura bisognosa che, da subito o passo dopo passo, ti dimostrerà tutto il suo affetto e la sua riconoscenza.

Tuttavia, siamo perfettamente consapevoli che non sempre sussistono le condizioni per poter accudire in modo ottimale un trovatello: esso, infatti, per quanto mite e mansueto, necessita comunque di una collocazione opportuna, di tempo, pazienza e di una certa disponibilità economica.

Per questo il Rifugio ha predisposto forme di sostegno alternativo, assolutamente preziose per garantire il miglior trattamento possibile agli amici a quattro zampe:

Il Volontariato

La Donazione

L'Adozione a Distanza

La "Spesa a 4 Zampe"

 

Il Volontariato

Hai la possibilità di recarti personalmente al Rifugio e di mettere a disposizione degli ospiti il tuo tempo, il tuo impegno e il tuo amore? Sarai gratificato e ricompensato per la tua generosità dalle tante leccate festose, dai mugolii, dalle zampate con cui sarai calorosamente accolto!!

Clicca qui per ricevere tutte le informazioni necessarie per svolgere questo utilissimo servizio in collaborazione con la direzione e i dipendenti.    

 

ritorna su

 

La Donazione

Come facilmente intuibile, i fondi necessari per garantire il funzionamento di una struttura quale il Rifugio, mantenendola sempre efficiente e il più possibile accogliente per i moltissimi randagetti che la popolano, sono assai ingenti.

Per questo ogni forma di donazione, di qualsiasi entità, è assai gradita. Si ricorda che le donazioni possono essere detratte dall'imponibile IRPEF: basta chiedere la documentazione fiscale ad  admin@leudica.org.

 

Puoi versare il tuo contributo:

 

a)tramite bonifico bancario (di qualsiasi importo)

 

IBAN PER TUTTI I PROGETTI DEL RIFUGIO DEL CANE DI MERLARA

IT30J0306234210000001108414, Lega Europea per la Difesa del Cane Onlus PD 315,

Causale: Donazione Rifugio del Cane 'Val di Maso' a Merlara

 

b)destinando il  5 X mille a Leudica (l’associazione che ha fondato e gestisce il Rifugio) nella prossima dichiarazione dei redditi.

 

5 X MILLE destinata a L.Eu.Di.Ca (l'associazione che ha fondato e gestisce il Rifugio)

CODICE FISCALE: 91015730285

c)iscrivendoti a Leudica

Bonifico Bancario, a partire da 50 €, IBAN come sopra, causale Iscrizione Socio

 

d) tramite Carta di Credito o Paypal

Clicchi sul  pulsante sotto per accedere direttamente alla pagina di Paypal, dove puoi fare la tua donazione usando la tua carta di credito o account Paypal.

ritorna su

 

L'Adozione a Distanza

Versando un importo di 100 euro annui è possibile adottare virtualmente uno degli ospiti. Sfoglia le foto o recati personalmente al Rifugio: potrai conoscere cani che, a causa dell’età avanzata, di qualche menomazione fisica, di traumi pregressi o semplicemente di tanta sfortuna, non sono stati scelti come migliori amici da qualche umano. Nel momento in cui l’adozione sarà formalizzata, riceverai un attestato. Nei mesi successivi potrai avere notizie e aggiornamenti relativi al tuo protetto. Ovviamente, quando lo vorrai, potrai recarti personalmente a fargli qualche visita di cortesia… sarai sempre il benvenuto!

Del resto, le grandi storie d’amore nascono sempre da un incontro.

Attenzione: adottare a distanza un animale non implica che lo stesso non possa essere concretamente accolto in una famiglia, anzi immaginiamo che il suo amico di penna – che sarà immediatamente avvisato- sia il primo ad essere felice per lui.

A quel punto, visto che gli animali bisognosi sono sempre tanti, si potrà, (ma solo se lo si desidera) far ricadere su un altro la scelta; in caso contrario l’adozione virtuale decadrà.   

 

ritorna su

 

La Spesa a 4 Zampe

E’ incredibile quante siano le cose necessarie per gli ospiti!! Cibo in scatola, crocchette, plaid, collari, guinzagli, giochi, spazzole…

Per questo i volontari e gli operatori hanno preparato una “lista della spesa” in cui vengano poste in evidenza le necessità più impellenti e i doni che risultino sempre utili e graditi. Chiamate Giulia a 331-6762216 o Elisa a 331-6762215 o scrivere Giulia a adozioni@leudica.org per sapere di più.

Se vuoi contribuire, cliccare sull'immagine sotto e consultare l’elenco e… occhio alle offerte dei supermercati!!! A proposito, accettiamo “gift card” da parte di tutti gli esercenti interessati. 

Cliccare qui per la Spesa a 4 Zampe!

 

Se abiti in zona, puoi fare un salto a Naturamica ad Urbana (PD), un negozio fornitissimo di tanti prodotti usati dal Rifugio.

 

Se desideri acquistare online, abbiamo anche una Wish List su Amazon! Clicca sul link sotto per accedere direttamente al nostro wishlist. Grazie di cuore!!!

 

ritorna su